Anche il Trap è passato da Stoccarda, allenando la squadra ufficiale della città: il Verein für Bewegungsspiele Stuttgart 1893 che milita nella Bundesliga.
Fu fondata il 9 settembre 1893 con il nome di Stuttgart FV 93 per poi unirsi con il Kronen-Club Cannstatt e cambiare in CfB Stuttgart 1893.
L'incontro che portò alla creazione del nuovo team avvenne nell'hotel Concordia di Cannstatt.
I colori ufficiali della squadra sono il bianco e il rosso con una banda sempre di colore rosso che attraversa il petto.
Un discreto palmares quello della squadra, vincitrice di 5 Bundesliga, 3 Coppe di Germania e 2 Coppe Intertoto.
Lo stadio che ospita le partite casalinghe dello Stoccarda è il Mercedes-Benz Arena costruito nel 1933 su progetto dell'architetto Paul Bonatz. Prima di quell'anno veniva chiamato Neckarstadion dal nome del fiume Neckar che scorre a pochi passi dalla struttura.
A seguito della ristrutturazione degli anni 1980/1990, il consiglio comunale di Stoccarda cambiò nome allo stadio, dedicandolo a Gottlieb Daimler. Il 30 luglio 2008, durante una partita amichevole contro i Gunners dell'Arsenal, gli fu conferito il nome ufficiale di Mercedes-Benz Arena.
Il Mercedes-Benz Arena è stato il teatro di numerose competizioni internazionali tra cui l'indimenticabile Mondiale del 2006 vinto dall'Italia. Quell'anno venne disputata la finale terzo-quarto posto tra Germania e Portogallo vinta dai padroni di casa per 3-1.